Il Viaggio artigianale di A'mmare
Noi di A'mmare diamo priorità ai processi trasparenti, e vogliamo farlo condividendo la storia di come ogni pezzo prende vita. Entra nel nostro studio per uno sguardo senza filtri al nostro processo creativo, dove ogni gioiello è un viaggio con molte stazioni e tanta dedizione.
Design
Ogni gioiello A'mmare inizia con un bozzetto, o meglio più bozzetti di Valentina. In questa fase si costuiscono le moodboard e si concettualizzano e delineano molti schizzi. L'ispirazione generale è spesso tratta da foto, video, momenti significanti legati al Mare Adriatico, dove Valentina è cresciuta. Poi si selezionano i progetti migliori (i più in linea, i più realizzabili) che vengono perfezionati in disegni dettagliati.
Modellazione in cera
Dopo la fase di progettazione, Valentina realizza per ogni pezzo uno o più prototipi in cera. Questo intricato processo trasforma i suoi schizzi in forme tangibili e tridimensionali, dove ogni dettaglio e pattern prende spunto dai motivi di onde sulla sabbia, riflessi scintillanti del mare, conchiglie fotografate sul bagnasciuga.
Prototipazione
Una volta perfezionati i modelli in cera, si passa alla prototipazione in argento attraverso il processo di fusione a cera persa. Roberta, subito dopo, perfeziona ogni prototipo finché non si allinea ai design iniziali e rappresenti al 100% il sentimento racchiuso in quel pezzo.
Stampi e fusione
Dopo aver perfezionato i prototipi, collaboriamo con un'azienda industriale di fiducia in Italia, nota per i suoi standard più elevati, che utilizzando materiali riciclati al 100%, creano stampi ed eseguono la fusione finale di ogni pezzo A'mmare.
Rifinitura a mano
Prima di raggiungere i nostri clienti, ogni pezzo passa dalle abili mani di Roberta . Ciò include i ritocchi finali, l'assemblaggio, l'incastonatura delle pietre preziose, la lucidatura finale, la placcatura e tutte le modifiche necessarie.
Ora che sei arrivato qui, perchè non scopri gli artigiani dietro i gioielli A'mmare o esplori le nostre creazioni?